Nuova Sede Camera del Lavoro a Torre Annunziata

Share Button

Inaugurazione della nuova sede della Camera del Lavoro a Torre Annunziata

L’Associazione Verso Sud esprime l’orgoglio che Torre Annunziata ospiti un evento politico e sociale di assoluta rilevanza per il lavoro e per la democrazia

La storica presenza della Camera del Lavoro a Torre Annunziata era a rischio, a causa di un forzato abbandono dei vecchi locali. L’immediata riapertura di una nuova sede in Piazza E. Cesaro non è un semplice trasloco, né un trasferimento di arredi: questa sede della Camera del Lavoro è un nuovo e ambizioso progetto di democrazia, di difesa dei diritti e di rappresentanza. La nostra città versa in condizioni sociali e politiche davvero gravi e preoccupanti: il lavoro rimane l’emergenza drammatica, dimenticata però dalla politica locale e nazionale, e nulla è stato pensato o fatto per fermare la fuga dei giovani/nuovi migranti in cerca di lavoro, di futuro e di dignità.
Auguriamo alla Camera del Lavoro di sapersi proporre come attrattore e moltiplicatore di democrazia, di partecipazione, di avviare un nuovo percorso di rinnovamento della politica, basato sul lavoro, sui diritti, sugli spazi di legalità. Si apre a Torre una sede per tutti cittadini, per i lavoratori, ma anche per creare spazio ai nuovi diritti di cittadinanza, per i giovani, per le donne, per la cultura e la solidarietà.
Si apre, inoltre, anche una struttura che nasce con l’ambizione di essere a disposizione delle associazioni, per favorire la costruzione di una rete culturale e civile che sostenga un progetto di nuovo sviluppo per la città. E su questo progetto, la sintonia con la nostra associazione è piena, ed entusiastica” ha dichiarato l’avv. Pierpaolo Telese, presidente onorario dell’Associazione Verso Sud.

This entry was posted in Sondaggio. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento